Agnello cotto al latte

Mish qengji i pjekur me qumësht

data-auto-format="rspv" data-full-width>

L’agnello cotto al latte è la ricetta perfetta per i week-end o per giornate di festa da passare in famiglia.

Una ricetta fantastica, semplice ed unica che, ovviamente, una volta provata diventerà una delle vostre preferite. Il piatto viene preparato in maniera semplice e veloce, senza problemi e senza farvi perdere tanto tempo.

Cucinata in questo modo, la carne assume un sapore meraviglioso diventando completamente morbida.

La ricetta dell'agnello cotto al latte

Dosi per: 4 - 5 persone
Difficoltà: Media

Istruzioni

  1. Inizialmente, bisogna pulire la carne di agnello con acqua, tagliarla in piccoli pezzi e salarla a proprio piacimento. Poi mettere il pepe nero e – in base alle preferenze – anche un pizzico di menta.
  2. Una volta terminato il primo step, bisognerà sistemare i pezzi di carne di agnello in una teglia. Sistemata la carne, aggiungere il latte e il burro fresco tagliato in piccoli pezzi.
  3. Preparato il tutto, mettere la carne a cuocere in forno per circa tre ore a 150 gradi. Il piatto sarà pronto quando il latto sarà evaporato e la superficie della carne avrà assunto il ‘classico’ colore rossastro da cottura.
  4. Poco prima di servire, preparate una ciotola con due uova, il succo di un limone, sale e pepe. Sbattete bene e versate il composto nella teglia sopra la carne per far rapprendere la crema di uovo, ma attenzione a non farlo troppo perchè la salsa deve rimanere morbida e cremosa!
  5. L’agnello cotto al latte viene accompagnato da diversi contorni, come l’insalata fresca di stagione, verdure al forno, ministre leggere e patate cucinate in diversi modi. Inoltre, può essere accompagnato da salse e formaggi vari.

Oltre alla carne di agnello, la ricetta vale anche per la carne di manzo o di vitello.

Per non perdere gli articoli di Albania News seguiteci su Google News

Discussione su questo articolo

Exit mobile version